I 10 segreti definitivi sul copywriting

i segreti definitivi sul copywriting
Ci siamo fatti tante domande prima di pubblicare questo post. Ce ne facciamo sempre molte, di domande, prima di cliccare sul tasto “Pubblica”. Ma in questo caso sul piatto c’era la classica domanda da un milione di dollari: “Vogliamo davvero rivelare a tutti i nostri 10 segreti definitivi sul copywriting?”

La risposta, come immaginerai, è stata: “Sì!”. Pronto a scoprirli?

1. Prima di cominciare a scrivere è fondamentale eseguire per intero questa sequenza di azioni:

  • fai una giravolta;
  • falla un’altra volta;
  • guarda in su;
  • guarda in giù;
  • dai un bacio a chi vuoi tu.

2. Mentre scrivi salva il testo ogni 5 minuti e salva il mondo dalle aziende leader del settore, da quelle giovani e dinamiche e, soprattutto, da quelle che offrono servizi a 360 gradi.

3. Quando hai finito di scrivere, ripeti la sequenza che ti abbiamo descritto nel primo segreto, ma al contrario. In alternativa balla il Gioca Jouer (e ricorda che si parte sempre da dormire. Fai attenzione alla differenza tra camminare e nuotare e nel finale due volte i saluti).

4. È indispensabile inviare il testo al cliente solo dopo averlo riletto 666 volte, cliccando sul mouse con le dita incrociate e con un corno rosso Cremisi (#DC143C) nell’altra mano.

5. Per avere la certezza di non aver lasciato nel testo refusi ed errori, recita gli scongiuri anti-munaciello che trovi qui. Cioè… qui. Ah, no scusa: qui.

6. Per trovare il giusto tono di voce, prescriviamo vocalizzi al mattino e alla sera e gargarismi 3 volte al dì con collutorio forte sul cui packaging ci sia scritto collutorio e non colluttorio.

7. Quando hai il blocco dello scrittore e scrivi e riscrivi la stessa frase decine di volte…

8. Quando scrivi e riscrivi la stessa frase decine di volte perché hai il blocco dello scrittore….

9. Per il blocco dello scrittore non abbiamo soluzioni.

10. Mai fidarsi di chi vuole rivelarti segreti definitivi sul copywriting: non esistono. Su questo blog, però, troverai tanti consigli e anche tante risorse utili da scaricare gratuitamente, come la carta d’identità per creare le personas, il documento per la creazione e la presentazione di naming, l’ebook sul crisis management e quello sull’uso dei social network in occasione di feste ed eventi speciali, e molto altro ancora. :)

pesce aprile Pennamontata

Fai un tuffo tra i nostri contenuti e buon pesce d’aprile!

P.S.
Non abboccare più a titoli sensazionalistici e fuffosi e non cadere nella rete delle formule definitive.

So scrivere senza guardare la tastiera, ma non so guardare la tastiera senza scrivere. CEO & Founder di Pennamontata, content designer e formatrice.