I contenuti, linfa vitale del tuo brand.
La relazione con il pubblico deve essere nutrita nel tempo.
Attraverso la produzione, continuativa e costante, di contenuti strategici.
I contenuti, linfa vitale del tuo brand.
La relazione con il pubblico deve essere nutrita nel tempo.
Attraverso la produzione, continuativa e costante, di contenuti strategici.
Vuoi che i tuoi contenuti valorizzino la brand equity?
Costruisci un legame profondo con le persone.
Ribadiscono l’identità della marca, ne affermano i valori, veicolano messaggi, chiariscono il posizionamento. Ma soprattutto: costruiscono un legame emozionale con le persone e saldano una profonda relazione con il pubblico. Una relazione che vive e cresce nel tempo attraverso la costante pubblicazione. Così i contenuti fanno germogliare il tuo brand nella mente e nel cuore delle persone. E non lasciano terreno libero ai competitor.
- Copywriting
- Visual
- Video
- Podcast
Comunicare. Per esistere, resistere, farsi scegliere.
Una newsletter ricca di curiosità e consigli spendibili. Un podcast con appassionanti storie intrise di valori. Un sito coinvolgente e dei canali social popolati strategicamente per far vivere esperienze uniche e memorabili dentro il mondo della marca. In un mercato ormai saturo, emergono solo quei brand che riescono a lavorare così: in modo strategico e costante sui branded content.
FAQ sulla content production
Lavora su brand awareness, brand reputation, brand loyalty, brand recognition e, quindi, potenzia la brand equity. I contenuti prodotti dal brand, che possono essere di varia natura, non sono importanti: sono imprescindibili. Permettono di rafforzare l’identità della marca e di stabilire un legame emozionale con il pubblico. Un legame che aiuterà il brand a essere ricordato e scelto nel momento dell’acquisto.
Perché i brand vivono attraverso i contenuti. Nel momento in cui smettono di comunicare, smettono anche di presidiare la mente delle persone e di avere un ruolo attivo nel mercato. Post social, white paper, blog post, podcast, video corporate, company profile, newsletter, presentazioni aziendali sono tutti asset strategici di cui il tuo brand ha bisogno per farsi conoscere, rimanere competitivo e mantenere vivo il legame con il pubblico.
Non esiste una risposta univoca a questa domanda. La frequenza di pubblicazione è dettata da una strategia e varia a seconda della natura del contenuto. Post social, blog post, newsletter, podcast prevedono, per esempio, una pubblicazione regolare e costante nel tempo. Altre tipologie di contenuto, vengono prodotte una tantum. In generale, tutto deve sempre essere stabilito da una strategia studiata a monte da esperti di branding. Una strategia che parte dagli obiettivi specifici del tuo brand, dal suo DNA, dalla profonda conoscenza del target di riferimento.
BRAND CHE SI FIDANO DI NOI