Un lead magnet davvero magnetico per Antos

Grande impatto visivo, pagine che si fanno leggere con piacere

Situazione di partenza Antos

La situazione di partenza

Il punto di partenza? Un testo molto tecnico da editare e una promessa stretta con il cliente: trasformarlo in un lead magnet accattivante. Antos ha chiesto il nostro intervento per la realizzazione di un ebook collegato al loro prodotto di punta: Bravo Manufacturing, un software che gestisce i processi produttivi.

“Volevamo un prodotto non solo bello esteticamente ma che potesse soprattutto far capire a chi entra in contatto con noi la nostra professionalità, la nostra esperienza e la nostra voglia di stare al fianco delle aziende manifatturiere […]”.

Così come spiega Laura Corvatta, responsabile della comunicazione di Antos, il lead magnet doveva farsi portavoce dell’identità dell’azienda e trasmettere i suoi valori.

L’approccio

Dopo un serrato confronto, abbiamo raccolto i desiderata del cliente e ci siamo messe al lavoro su più fronti. Editing del testo: l’abbiamo riorganizzato per aiutare il lettore a orientarsi; l’abbiamo semplificato e reso più comprensibile; abbiamo lavorato sul tono di voce. Lato content design abbiamo migliorato la leggibilità delle pagine. Lato visual abbiamo graficizzato dati e informazioni per renderli più fruibili e abbiamo iconizzato le parole chiave per fermarle nella mente del lettore.

“Abbiamo particolarmente apprezzato la professionalità di un metodo di lavoro che si basa sulla oculata verifica delle fonti di informazione e sul continuo confronto col cliente per procedere passo passo a braccetto.”

Il risultato

Abbiamo lavorato di fino per trasformare il documento di partenza in un ebook facile da consultare, piacevole da leggere e di grande impatto visivo. Lasciamo che sia Laura Corvatta a commentare il risultato del nostro lavoro.

“Pennamontata ci ha aiutati a realizzare il nostro lead magnet e a creare uno strumento (anche molto bello da vedere!) che ci sarà molto utile per dare visibilità alla nostra attività e attirare nuovi contatti. Pennamontata per noi in 3 parole: meticolosità, preparazione, empatia.”

E ora passiamo la parola alle pagine dell’ebook. Qui puoi vederne qualcuna.