BPER Banca

LinkedIn page social strategy & content production

BPER Banca

LinkedIn page social strategy & content production

BPER Banca

Branding, Copywriting, Tone of voice

Una grande banca italiana, fondata nel 1867, fatta di persone (oltre 10.000) che condividono un’ambiziosa missione: “affiancare e connettere persone, imprese e comunità per aiutarle a sviluppare le loro idee, proteggerle e dare forma a un futuro migliore”.

La sfida.

Riuscire a creare coinvolgimento su un social come LinkedIn. Parlando (anche) di temi finanziari.

Il cliente voleva aumentare il numero di dipendenti agganciati alla pagina LinkedIn di BPER Banca e far impennare le interazioni. Avevamo chiari obiettivi, quantitativi e qualitativi, da raggiungere.

La soluzione.

Un profondo lavoro sulla brand image per trasformare il brand in un lovemark.

Nei nostri 3 anni di attività, da poco più di 1.000 dipendenti agganciati alla pagina, il brand ha superato le 3.000 unità ed è passato da meno di 10.000 follower a oltre 52.000. Tutto questo lavorando quasi del tutto in modo organico.

Una social strategy basata su contenuti di valore, capace di stimolare l’interazione.

Con il team di Pennamontata siamo subito entrati in sintonia. Con il loro supporto abbiamo analizzato il nostro posizionamento per individuare l'essenza utile ad impostare il nostro posizionamento su Linkedin. Dall'analisi siamo passati all'azione, guidati da linee guida ben strutturate capaci di far emergere i valori del brand. Il risultato di questa collaborazione ha portato alla valorizzazione di questo canale social di BPER Banca, fondamentale per la nostra strategia di branding.

Sabrina Bianchi - Responsabile Brand & Marketing Communication - BPER Banca

Vuoi anche tu una strategia di contenuti social che porti valore (e numeri) al tuo brand?

Altri progetti