Brand, Best, Your
storytelling

Strategie narrative di valore per raccontare i tuoi valori

Il “cosa” fai, per quanto possa sembrarti unico, non è il tuo elemento distintivo. È il “come” a rendere unica la tua azienda. Ed è proprio quel “come” che andremo a raccontare attraverso la strategia di brand storytelling che ti costruiremo addosso.

Coinvolgere e fidelizzare: preparati a cogliere i frutti destinati ai brand narrativi, quelli capaci di raccontarsi e coinvolgere.

Coinvolgere i clienti, farli tornare ad acquistare da te, creare una community solida e invidiabile, fidelizzare i collaboratori e trasmettere i tuoi core values e la tua unicità. Tutti risultati che puoi ottenere con una strategia di brand storytelling che ti distinguerà dai concorrenti.

Micro e macro narrazioni

Lavoreremo in simultanea su due piani: il micro e il macro. A livello micro costruiremo la tua narrazione di marca post dopo post, racconto dopo racconto; a livello macro renderemo tutto coerente affinché i puntini si uniscano con facilità e naturalezza.

Il tuo brand come archetipo

Ikea è l’uomo qualunque, Nike il motivatore, Quechua l’esploratore e tu? Quale sarà l’archetipo giusto per te? Per studiare la tua strategia di corporate storytelling, ti prenderemo per mano e assieme esploreremo l’universo simbolico. 

Che company profile!

Sì sì, il corporate profile. Sì sì, serve ancora. Maaaaaaa. Ma noi scriveremo per te un company profile che dica non solo cosa fai, ma anche e soprattutto come lo fai. Perché la tua autonarrazione non deve essere la solita tediosità.

Coinvolgere ed emozionare

Com’è che ci si innamora? C’è chi dice sia chimica, chi che il segreto stia nel tempo. Per far innamorare le persone del tuo brand lavoreremo sulla chimica (sentimenti arcaici) e sulla costruzione nel tempo (strategia crosscanale). All you need is… us!

I tuoi valori, la tua visione del futuro, il tuo approccio. La tua storia. Raccontiamola assieme.

Sarebbe bello se i tuoi collaboratori abbracciassero appieno la filosofia aziendale e la sentissero propria. Sarebbe bello se i clienti vedessero in te non solo un fornitore, ma un punto di riferimento. Quasi un conoscente, un amico. Sarebbe bello, sì e può esserlo davvero. Noi siamo qui per aiutarti a diventare un lovemark e a trasformare parole e immagini in una storia carica di valore, piena di valori. Quale storia? La tua. Iniziamo a progettarla assieme.

Pennamontata Brand storytelling BPER Banca