Content, Blog, Social, Newsletter
strategy

Blog, social, newsletter, intranet: un lavoro di strategia

Gestire un blog, così come una newsletter, o i social o ancora l’intranet aziendale non è facile. Non è solo questione di tempo e non basta saper scrivere bene. Serve di più. Definizione degli obiettivi, della struttura, del tono di voce, dei piani editoriali, del design… Ma soprattutto: serve strategia. Qui ne abbiamo una. Quella giusta per te.

Pennamontata Content strategy

Lavorare di strategia significa aver chiari gli obiettivi del brand e far sì che ogni contenuto prodotto sia un tassello di un progetto più grande.

Prima della produzione dei contenuti c’è una fase di analisi dove capiamo, insieme a te, quali sono gli obiettivi del blog o della newsletter, dei tuoi social o della tua intranet. Questi ci faranno da faro. Poi c’è la produzione vera e propria dei contenuti. In questa fase, ci assicuriamo di dare ai lettori ciò che stanno cercando: contenuti utili, curati, originali.

Extra visibilità

Siamo specializzate in SEO copywriting: i nostri articoli SEO rispondono alle ricerche che le persone fanno sul web.

Qualità dei contenuti

Per la stesura dei testi scandagliamo web e libri alla scoperta di trend, dati, casi studio. Così ti assicuriamo contenuti di qualità.

Più contatti, più clienti

I contenuti di qualità fanno guadagnare autorevolezza. L’autorevolezza fa guadagnare fiducia. La fiducia clienti.

Gestione antistress

Pensiamo a tutto noi: piano editoriale, pubblicazione o invio, formattazione, grafiche… O, se preferisci, possiamo dividerci i compiti.

Semplice. I contenuti di qualità ti fanno guadagnare la fiducia dei lettori.

Noi siamo qui al tavolino (in realtà è una bella scrivania), pronte a pianificare la tua content strategy. Vogliamo far sì che il tuo blog brilli per la qualità dei suoi contenuti, che la tua newsletter si guadagni l’ambita stellina di Gmail, che i social ti facciano conoscere e amare e che la tua intranet aziendale ti aiuti a creare una community ancora più fedele, coesa, motivata e informata. Ti aspettiamo.

Content strategy