Social, Facebook, LinkedIn, Instagram
strategy

Il giusto contenuto, il giusto visual, la giusta strategia per ogni social

Se i social non hanno come primo obiettivo la vendita, devono comunque aiutarti a comunicare al meglio col tuo pubblico. Devono essere veicolo di valore. E come si fa a comunicare valore senza una strategia ben progettata? Non si può, appunto. Per fortuna che tu hai noi.

Pennamontata Social strategy Cristofaro

Il piccolo diventa grande; il grande diventa noto; il noto rafforza il suo nome. Con la giusta strategia social, il tuo brand ottiene sempre risultati importanti.

Non basta aprire un canale social e pubblicare. Pubblicare è l’ultima delle cose di cui ti devi preoccupare. Prima di tutto devi pensare a cosa vuoi pubblicare, a chi vuoi parlare, cosa vuoi trasmettere e in che modo vuoi farlo. E questo si chiama “strategia”. È da qui che bisogna partire ed è esattamente da qui che partiremo assieme, noi e te. Noi e la tua azienda. Noi e il tuo team.

Strategie social di valore

Una strategia ben progettata è in grado di portare valore al tuo brand. Noi studieremo una strategia social che ti permetta di coinvolgere il pubblico, fidelizzarlo, comunicare i valori di marca.

Un visual che spacca

Ogni brand deve avere un visual rappresentativo. Per ogni azienda studiamo una comunicazione visiva davvero rappresentativa e originale. Che si parli di Instagram o LinkedIn o Facebook, i tuoi visual faranno brillare gli occhi.

Copy con personalità

Copy micro o copy lunghiiiiiissimi; copy descrittivi o copy narrativi. Copy asciutti ed essenziali. Copy poetici. Studieremo per il tuo brand una strategia di contenuto che ti differenzi. Con una voce differenziante.

Le interazioni giuste

Oltre al piano editoriale, possiamo occuparci anche delle interazioni col tuo pubblico. Risponderemo ai commenti – a tutti i commenti – sfruttando l’occasione per comunicare ancor meglio i tuoi valori, la tua personalità.

Studiamo il giusto canale. E per il giusto canale progettiamo la migliore strategia social. Ti consigliamo anche gli hashtag, ma solo per #fartene #usare #pochipochipochi.

LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok, Twitter: sceglieremo il social più in linea con i tuoi obiettivi di marketing e posizionamento e studieremo la tua strategia editoriale. Una strategia unica, proprio come lo sei tu. Ti basta solo chiedere.