Pennamontata LPO: ottimizzazione landing page con i fiocchi
Ottimizzare una landing page non è semplice, ma è fondamentale se vuoi trarre profitto dalla tua campagna AdWords. Per aumentare le conversioni della landing page, e guadagnare clienti, non affidarti al caso. L’ottimizzazione landing page è questione di studio ed esperienza.
Valentina Falcinelli ha seguito un prestigioso corso in America che le ha permesso di ottenere il certificato di esperta in ottimizzazione landing page. Questo, unito al giusto livello di esperienza, le permette di creare landing page e squeeze page a partire da zero, o di rendere performanti quelle che già hai.
Landing page ottimizzata in 3 passaggi
Pennamontata LPO (landing page optimization), il servizio di ottimizzazione landing page si articola in tre fasi:
- analisi di tutti gli elementi della landing page: andiamo a valutare il livello di qualità, fornendoti un file contenente l’analisi dettagliata della tua landing page. Con questa sorta di check list, potremo determinare assieme il livello di criticità della situazione e il tipo di interventi da operare.
- messa in opera delle modifiche: dal livello analitico passiamo a quello pratico. Potremmo quindi procedere col modificare la grafica della tua landing, i contenuti, la value proposition e aggiungere trust symbols, testimonials e quant’altro sia utile e di valore.
- split test A/B: per capire cosa funziona davvero nella tua nuova landing, e cosa può esser migliorato ulteriormente, eseguiremo uno split test. Cosa significa? Semplice: della stessa landing page creeremo una seconda versione, modificandone qualche elemento chiave. In questo modo potremmo consegnarti, chiavi in mano, una landing page che converte davvero.
La mia landing page aumenterà davvero il tasso di conversione?
Non ti promettiamo un aumento del 500%, che potrebbe comunque verificarsi. Siamo certi però che, dopo aver analizzato a fondo punti di forza e debolezza della tua landing, anche grazie a un accurato split test, potremmo offrire ottimi risultati.
Sappi, inoltre, che se il tasso di conversione è importante, lo è altrettanto la qualità dei contatti. E noi punteremo anche a canalizzare utenza qualificata e selezionata all’interno della tua landing. Una persona che visiterà la tua pagina, e ci sarà entrata perché effettivamente interessata, può essere convertita con maggiore facilità in cliente rispetto a una persona che ci entra per casualità o, peggio ancora, sbaglio.