Progettiamo brand che lasciano il segno.

Brand che si fanno notare, ricordare, scegliere.
E amare.

Progettiamo brand che lasciano il segno.

Brand che si fanno notare, ricordare, scegliere.
E amare.

Vuoi che il tuo brand lasci il segno?

Ecco perché devi avere una brand identity memorabile
per il tuo business.

Nel mercato dell’ipercomunicazione, per sopravvivere il tuo brand deve essere riconoscibile e memorabile. Deve distinguersi.
Sfruttare la potenza di una brand identity forte vuol dire fornire al tuo business quel boost, quella spinta, quello slancio vitale che crea connessioni col tuo pubblico. E che cresce nel tempo.

Ci occupiamo di:

Be a benchmark. Be a lovemark.

Scendiamo nel profondo. Troviamo l’unicità del tuo brand. La trasformiamo in immagini, messaggi, parole, video: il tuo universo per il tuo pubblico.

FAQ sul branding

Un problema di posizionamento da risolvere. Un nuovo assetto aziendale. Un cambiamento del target di riferimento o degli scenari competitivi. Una crisi di reputazione. La necessità di “svecchiare” il brand. Sono tante le motivazioni che possono spingerti a intraprendere un percorso di rebranding. Rinnovare (o rivoluzionare) la tua brand identity, aggiornare la visione e il posizionamento del marchio sul mercato, apre a nuovi scenari: permette alla tua azienda di evolversi, di restare competitiva e di conquistare (o riconquistare) un posto, ben saldo, nella mente dei consumatori.

Ogni rebranding, per noi, è un progetto a sé stante. Non può esistere, quindi, un prezzo stabilito a priori, uguale per tutti i clienti. Ogni progetto è studiato sul brand e sui bisogni e necessità dell’azienda, può coinvolgere diversi ambiti della comunicazione o, quando serve, spingersi ancora più nel profondo per mettere mano al DNA dell’azienda. Insieme a te, capiremo dove e fino a che punto è necessario intervenire sul tuo brand per raggiungere i tuoi obiettivi. Ti invitiamo quindi a contattarci, con un budget di spesa già in mente, e spiegarci di cosa hai bisogno.

Il rebranding è un cambiamento strategico dell’identità del marchio che coinvolge ogni aspetto della sua comunicazione, visiva e verbale, al fine di modificare il posizionamento sul mercato e il valore percepito del brand. Quando parliamo di restyling, invece, ci riferiamo a un lavoro di riprogettazione della componente visiva del brand, al fine di renderla più identitaria, più coerente ai valori e agli obiettivi del brand, più fresca e competitiva. In poche parole, più efficace.

Per rispondere a questa domanda è giusto richiamare la brand awareness pyramid dello studioso David Allen Aaker, una piramide che comprende diversi livelli di conoscenza della marca e ti aiuta a capire quanto il tuo brand sia presente nella mente dei consumatori. La piramide è costituita da 4 livelli, partendo dalla base: unware of brand, i potenziali clienti non conoscono la tua azienda; brand recognition, le persone riescono a riconoscere il tuo brand; brand recall, le persone associano spontaneamente la tua marca a una categoria di beni o servizi; top of mind, la tua azienda è il primo brand che compare nella mente dei consumatori quando pensano alla tua categoria di prodotto. A che punto della piramide si trova il tuo marchio? Noi possiamo aiutarti a portarlo più in alto.

BRAND CHE SI FIDANO DI NOI

Vuoi che il tuo brand lasci il segno?