Semplificazione, Sfrondatura, Revisione
dei testi

C’è sempre un modo più semplice per dirlo
Aziendalese, burocratese, difficilese. I testi aziendali – soprattutto quelli della cosiddetta comunicazione corporate – pullulano di parole complesse, ambigue, spesso superflue. Per ognuna di loro, c’è sempre un’alternativa migliore. Sempre sempre, parola di copywriter.
Pennamontata Semplificazione
Tra frasi piene di tecnicismi e anglismi e sintassi contorta, certi testi aziendali diventano illeggibili. Semplificare significa prendersi cura dei lettori.

Perché preoccuparsi tanto della semplificazione dei testi? Perché la credibilità e l’affidabilità di un brand passano anche attraverso la chiarezza della sua comunicazione. E poi, a cosa serve realizzare un report sulla corporate social responsibility o un white paper se, alla fine, nessuno li capirà?

Chiarezza

Il lavoro di editing può essere più o meno profondo. Il suo obiettivo è sempre quello di illuminare il messaggio che vogliamo trasmettere.

Pulizia

Via il superfluo! Lasciamo sulla pagina solo quello che serve davvero per informare in modo puntuale e raccontare in modo coinvolgente.

Leggibilità

La semplificazione si applica anche alla forma dei testi. Attraverso certosine operazioni di content design, rendiamo i testi più leggibili.

Correttezza

Abbiamo una missione: mandare in giro per il mondo testi corretti sotto ogni punto di vista, senza refusi né orrori ortografici. Ti unisci a noi?

Testi più semplici sono testi che fanno il loro lavoro: si fanno leggere e fanno capire il tuo messaggio.

Con la semplificazione del linguaggio i messaggi diventano chiari e accessibili, un valore che si riflette non solo sulla comunicazione del singolo testo ma su tutto il brand. Rendi i tuoi testi più semplici, la tua comunicazione più efficace, il tuo brand più umano. Il modo lo troviamo noi, a te basta contattarci.

Pennamontata Semplificazione Editing