Verbal, Verblabla
identity

La voce del tuo brand sarà unica come il tuo brand

Migliaia di aziende diverse, migliaia di testi uguali: c’è qualquadra che non cosa. Forse perché (spoiler domanda retorica!) pochissime aziende lavorano sulla propria identità verbale? Già, già.
Pennamontata Verbal identity Dahù
L’identità verbale è ben fatta quando i testi di un brand si riconoscono anche togliendo il logo e il nome dell’azienda. Difficile? Sì. Impossibile? Naaah.

Visto che il tuo brand è unico e diverso da tutti gli altri, fa’ qualcosa di differentemente utile per il tuo brand: smetti di “parlare” come tutti gli altri e trova il tuo tone of voice. Un tone of voice che tutti i dipartimenti e i vari team useranno in modo coerente. Solo così comunicherai al giusto pubblico e ti farai amare dai clienti già acquisiti.

Brand values

Troveremo l’essenza del tuo brand: i valori che ti rappresentano e che vuoi comunicare.
Saranno 5 e rappresenteranno il tuo DNA aziendale, ciò che guiderà ogni tua azione e che ti farà scegliere dal tuo pubblico.

Brand personality

Abbiamo codificato un metodo tutto nostro per trovare i tratti distintivi della personalità dei brand. Usiamo due esclusivi strumenti ideati da noi: il Modello e le Carte Personalitov. Non ci crederai, ma ti faremo persino divertire.

Brand voice

Definito il DNA aziendale, ti consegneremo la tua identità verbale (voice e tone of voice). Ne decodificheremo le caratteristiche e le racchiuderemo all’interno di un documento prescrittivo e descrittivo: il manuale del ToV.

Manuale del ToV

Stileremo il tuo manuale d’uso del tone of voice. Sarà un documento corposo, con esempi e buone pratiche per capire come usare al meglio la brand voice. Così tutti, in azienda, userete la stessa voce in modo coerente.

L’identità verbale è un investimento che ti porterà, da subito, enormi benefici: comunicherai al giusto pubblico, ti farai amare dai clienti, ti distinguerai dai concorrenti.

Per un posizionamento davvero distintivo, per emergere nel mare magnum di “leader del settore”, “aziende giovani e dinamiche” e “brand smart e friendly”, inizia da qui.

Trova un tone of voice tuo, tutto tuo, solo tuo.