Copywriter Contest 2: metti alla prova la tua creatività culinaria

copywriter contest 2Dopo il successo (inaspettato) del primo Copywriter Contest Pennamontata, eccoci con un nuovo concorso dedicato sempre a te, amico copywriter.
 
OgniCopywriter Contest che organizzeremo sarà incentrato su un elemento base, un po’ come lo sono le uova nella preparazione dei dolci: la creatività. Come potrebbe essere altrimenti, d’altronde, quando si parla di copywriting?
 
Stavolta, per il secondo Copywriter Contest, abbiamo deciso di spostare la “sfida” sui fornelli 2.0. Quello che ti chiederemo di fare è di mostrarci quanto sei creativo, non solo dietro alla tua scrivania ma anche dietro ai fuochi di cucina.
 

Copywriter Contest 2: ecco come puoi partecipare

Lo fai tutti i giorni. Spesso per piacere, a volte per dovere. E, no, non stiamo parlando di quella cosa, ma del “cucinare”. Ormai sai bene che noi di Pennamontata siamo legati a doppio filo all’ambito culinario. Ci piace la buona scrittura, il buon mangiare, le metafore culinarie e i rimandi al mondo gastronomico. Quindi, quello che ti chiediamo per il secondo Copywriter Contest è di fare un po’ come noi.
 

Proponi un menù da copywriter per un pasto completo (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce). Scrivi 5 ricette vere (quindi inserisci anche la procedura per la preparazione del piatto, condita però con un pizzico di creatività tipica del copywriting. Gli ingredienti devono essere veri, ma esposti in maniera originale). Intitola le ricette con nomi che rimandino al mondo del copywriting, della scrittura, del web marketing e della SEO (es. Penne del redattore web – che potrebbero essere penne al nero di seppia; Tiramisù dopo il brief, etc.). I nomi dei piatti devono far capire il tipo di pietanza, ma contenere comunque un richiamo al settore dell’advertising. Devi anche ideare un nome per il tuo menù. Mi raccomando: sii originale e creativo anche nel proporre gli ingredienti. Tutto chiaro? :-)

Il tuo copywriter menù, che porterà la tua firma, verrà pubblicato in un prodotto editoriale che Pennamontata lancerà a fine 2012. Vorremmo pubblicare (tutte) le ricette anche qui, in questo blog, inserendo i riferimenti dell’autore.
 
Se vuoi partecipare al secondo Copywriter Contest Pennamontata, tutto quello che devi fare è:

  • cliccare “Mi piace” sulla fanpage Pennamontata;
  • inserire un tuo commento qui, dove ci comunicherai la tua volontà di partecipare al Copywriter Contest 2;
  • infine, inviarci il tuo copywriter menù all’indirizzo comunicazioneCHIOCCIOLApennamontataPUNTOcom entro lunedì 16 aprile.

 
Affrettati: hai tempo fino a lunedì 16 giovedì 26 aprile per inviarci il tuo succulento copywriter menù.
 

Come verrà scelto il vincitore del Copywriter Contest 2?

Questa volta a scegliere il vincitore del Copywriter Contest sarà direttamente il team Pennamontata. Per essere imparziali, al gruppo si aggiungerà un giudice esterno: Claudio Gargliardini, esperto di social media marketing. Noi di Pennamontata (quindi Valentina, Valerio, Francesco e Francesca) daremo un voto da 1 a 3; Claudio, invece, potrà dare un voto maggiore, fino a un punteggio massimo di 5. Chi dei partecipanti otterrà il voto maggiore vincerà il contest.
 

Ecco il premio del Copywriter Contest 2

Abbiamo lanciato un sondaggio nella nostra fanpage, per condividere con te alcune ipotetiche proposte di premio. Avevamo già deciso, ma ci ha fatto strapiacere vedere che il premio scelto ha riscosso tanto successo. Quello che offriremo al vincitore (perché stavolta solo uno dei partecipanti verrà premiato) sarà l’abbonamento annuale a una rivista sul mondo dell’advertising.
 
Tra le tante, abbiamo scelto ADV – Strategie di Comunicazione. In questa rivista si parla di Branding, Advertising, SEO, SEM, Marketing Digitale e quant’altro. Ogni mese, il copywriter vincitore, riceverà a casa l’ultimo numero di ADV: in questo modo sarà sempre aggiornato sulle novità del settore.
 
Come ti abbiamo anticipato anche prima, un’altra parte del premio è rappresentata dalla menzione (con inserimento credits) all’interno della pubblicazione in uscita per fine anno.
 
Insomma, ci pare che la tavola sia imbandita e che il piatto sia ricco. Che aspetti allora? Mettiti subito a ideare la tua proposta di copywriter menù. Hai tempo fino a lunedì 16 aprile alle ore 00,00. I vincitori verranno decretati lunedì 23 aprile. Noi di Pennamontata abbiamo fame della tua creatività!
 

Aggiornamento al 13 aprile

Viste le richieste, abbiamo pensato di allungare la data di consegna degli elaborati e di prorogarla al 26 aprile.

Pubblicato il 05/04/2012 da
Copywriter multitasking in tiratura limitata di un solo esemplare. Velocità scrittura testi superiore alla media.
Ricarica con caffè alle 11,00 e tè alle 17,00.

Vedi tutti gli articoli di
Clienti servizi di Copywriting, Seo, Web Marketing