Copywriter contest Pennamontata. L’unico che ti calza a pennello

Copywriter contest Pennamontata. L’unico che ti calza a pennello

copywriter contest pennamontata

Copywriter carissimo, come va? Come butta la penna? 🙂

È con immenso piacere e – diciamocelo – con una punta di orgoglio, che ti annuncio il primo copywriter contest Pennamontata. Il primo, sì, perché sarà solo l’inizio di una serie di concorsi a premi che abbiamo deciso di bandire, periodicamente, per copywriter, seo e grafici web.


Ogni volta metteremo in palio dei premi che speriamo con tutto il cuore ti possano piacere. Sulla pagina ufficiale Google+ di Pennamontata, nei giorni passati, abbiamo più volte chiesto il tuo contributo per capire che tipo di premio potesse farti felice. Dato che amiamo fare le cose come si deve, e teniamo al rispetto della legge e della Normativa, abbiamo dovuto rinunciare a offrirti dei premi stratosferici. Infatti, per premi che superano un determinato valore occorre seguire un iter burocratico molto macchinoso.
 
Per compensare, abbiamo deciso quindi di puntare su premi che rispecchino la nostra personalità e il mood di Pennamontata. Ci opereremo quindi nel ricercare qualcosa di originale, frizzante e insolito. Questo sarà per noi un impegno, ma anche un piacere, perché sappiamo a chi ci stiamo rivolgendo. Speriamo quindi tu possa apprezzare il nostro sforzo creativo e il nostro voler agire nella legalità.
 
 
 

Copywriter Contest: ecco come puoi partecipare

Per questo primo copywriter contest Pennamontata abbiamo pensato di lanciare una sfida per i copywriter più impavidi e creativi. Per quelli che sanno cosa voglia dire essere sintetici e usare bene le parole. Anche quando lo spazio a disposizione è davvero poco. Sei uno di loro? Bene, allora questo è il concorso che fa per te.

 

Ciò che ti proponiamo di fare è parlare di te e della professione di copywriter, usando solo 140 caratteri (lo spazio a disposizione su Twitter, per intenderci). Devi utilizzare almeno una volta la parola copywriter. Per esprimere il tuo estro, hai sì poco spazio, ma nessuna regola ulteriore. Puoi ideare una mini storia, una poesia, un calembour. La scelta è tutta tua.

Se vuoi partecipare al primo copywriter contest Pennamontata, tutto quello che devi fare è:

  • Andare su Google+ e aggiungere la pagina Pennamontata alle tue cerchie. Puoi farlo direttamente da qui:

     

  • Visitare questa discussione, votarla con un +1 e inserire il tuo contributo tra i commenti.

 

Hai tempo fino al 10 marzo per inviarci la tua “copywriter description”, lunga quanto un tweet. Mi raccomando: è consentito l’inserimento di un solo contributo. Non perdere tempo, inizia subito a metterti all’opera.

 

E per vincere il Copywriter Contest cosa devo fare?

Abbiamo deciso di far scegliere il vincitore al pubblico. A vincere il primo copywriter contest Pennamontata sarà quindi chi riceverà il maggior numero di +1 al proprio commento.
 
Quindi passaparola: fatti votare. Le votazioni si chiuderanno il 21 marzo. Tra un mese esatto.
 

Sì, ok, ma cosa si vince in questo Copywriter Contest?

Adesso che ti abbiamo spiegato come partecipare al nostro copywriter contest, ci sembra doveroso dirti cosa vincerai.
Prima di tutto, fino a 20 partecipanti, il podio vedrà un solo vincitore. Superati i 20, avremo 3 vincitori. Il primo si aggiudicherà una fantastica t-shirt da vero copywriter. Si tratta della prima, primissima t-shirt Pennamontata e tu avrai il piacere – e speriamo anche il vanto – di indossarla. E da creativo siamo sicuri apprezzerai l’ironia con la quale l’abbiamo ideata. Una volta determinato il vincitore, potrai contattarci e comunicarci la tua taglia e l’indirizzo per la spedizione. Le donne si aggiudicheranno la t-shirt con scritte color ciclamino; gli uomini quella più basica, con scritte in nero. Per gli altri premi, ti faremo sapere. Valuteremo in base al numero di partecipanti.
 
copywriter maglia
 
Adesso che te l’abbiamo detto, non venirci a dire non lo sapevi: i contest Pennamontata non si limiteranno certo a questo, ma ti aspettano numerosi durante tutto l’anno. Quindi torna a trovarci più spesso e, se già non lo fai, seguici su Google+ per essere sempre aggiornato su tutte le news Pennamontata. Concorsi compresi. E se vuoi metterti in contatto con noi, sempre tramite Google+ o Twitter, usa pure l’hashtag #pennamontata.

 

Aggiornamento premi al 23 febbraio

Vista l’adesione al nostro primo Copywriter Contest, abbiamo deciso di ampliare il podio. Non più, quindi, un solo vincitore, ma ben tre.
Ecco quindi i premi che abbiamo scelto, sempre nell’ottica di offrirvi qualcosa di “calzante”:

  • 1° premio: polo uomo/donna personalizzata
  • 2° premio: t-shirt uomo/donna personalizzata
  • 3° premio: cappellino con stampa personalizzata

 

Aggiornamento classifica del 24 febbraio

Ecco a oggi chi ha riscosso più successo:

  • +Riccardo Esposito – 11 comandamento (solo per per i copywriter): non desiderare la headline d’altri +24
  • +Rossana Lombardi – Scrivere è un’arte e provare a fare la copywriter mi fa sentire un’artista! +20
  • +Benedetto Motisi – Il copywriter sta alla scrittura come il giocoliere alle palle. Non te ne sto raccontando una. +13
  •  

    Forza ragazzi, fatevi cliccare 😉

     

    Ecco i nomi dei copywriter vincitori

    E così il primo Copywriter Contest Pennamontata (il primo, unico e già scopiazzato) è giunto al termine. Siamo rimasti stupiti dalla vostra partecipazione e dalla vostra energia creativa. Soprattutto siamo contenti di aver conosciuto tanti copywriter: il contest – diciamocelo – è stato anche una bella occasione di “ritrovo”.
     
    Ma bando alle ciancie, ecco i nomi dei copywriter vincitori:

    • 1°) +Riccardo Esposito si aggiudica il primo posto sul podio con la frase “11 comandamento (solo per per i copywriter): non desiderare la headline d’altri“. Per te, Riccardo caro, una bellissima polo Pennamontata.
    • 2°) +Rossana Lombardi, dopo una sfida all’ultimo voto con il terzo classificato, si aggiudica il secondo posto con la frase “Scrivere è un’arte e provare a fare la copywriter mi fa sentire un’artista!“. Per te, Rossana, la t-shirt donna Pennamontata.
    • 3°) +Benedetto Motisi, fino all’ultimo ha provato a scalare la classifica. Si è aggiudicato, con la frase “Il copywriter sta alla scrittura come il giocoliere alle palle. Non te ne sto raccontando una” il terzo posto. E ti pare poco, Benedetto? Per te un simpatico cappellino Pennamontata.
    •  

      I vincitori sono pregati di contattarci tramite apposito form nella pagina Contatti. Nel caso della maglia, scriveteci la vostra taglia (prendete una maglia e misuratene la larghezza a metà); poi indicateci un recapito a cui inviarvi il premio. Fatelo oggi stesso, così cerchiamo di accelerare i tempi di produzione dei premi, ok?
       
      A tutti gli altri partecipanti le nostre congratulazione e un grazie per aver aderito. Vi aspettiamo presto, molto prima di quanto crediate, con un altro creativo, divertente e aggregante Copywriter Contest Pennamontata!