Copywriter Contest 3: prepara carta, penna e…

Copywriter Contest 3: prepara carta, penna e…

mappe mentali BuzanSiamo arrivati alla terza edizione del Copywriter Contest Pennamontata, una ghiotta occasione per mettersi alla prova assieme ad altri copywriter italiani e beccare un bel premio. Piccolo, per carità, ma proprio per questo scelto tra le migliori chicche.
 
Anche stavolta, infatti, nella fucina Pennamontata oltre che le arance abbiamo spremuto le meningi. Per questo il buon Valerio ha la stempiatura alta (!!!).
 
Per il Copywriter Contest Pennamontata 3 abbiamo deciso di proporti qualcosa che, come sempre, stimoli la tua creatività. Solo che al posto del tuo caro amico pc ti chiediamo di usare carta, penna e colori. Curioso di saperne di più? Continua a leggere 😉
 
 

Copywriter Contest 3: ecco come puoi partecipare

Lo sappiamo che con il foglio e la penna scarabocchi mentre sei al telefono con un cliente. Stavolta, però, ti chiediamo di fare qualcosina in più.
 

Disegna una mappa mentale su Pennamontata. Dovrai creare tante sinapsi che parlino di Pennamontata, della sua immagine, della sua attività, di quello che rappresenta per te. Immagina di dover raccontare a qualcuno, che non sa niente di noi, quello che facciamo. Sii creativo: ricorda che con la mappa mentale puoi sprigionare tutta la tua fantasia. La mappa mentale potrà essere realizzata a mano o con un software a tua scelta.

Non sei capace di disegnare? Nessun problema: non stiamo cercando un art director e sappiamo che un copywriter è più bravo con la parola che con il segno. Certo, sarebbe carino se riuscissi a dare un po’ di colore alla tua mappa mentale. Ma sappi che a incidere sul punteggio finale saranno più i contenuti che la forma stessa. Ok?
 
E adesso veniamo al regolamento per partecipare al Pennamontata Copywriter Contest 3.
 

Come partecipare al Copywriter Contest

Il contest ha una durata di 21 giorni e scadrà il 22 giugno 2012. Il vincitore verrà annunciato in calce a questo articolo.
 
Per partecipare al nostro concorso per copywriter e creativi, segui questi step:

  • iscriviti a Google Plus (è gratuito e semplice) e aggiungi la pagina di Pennamontata alle tue cerchie cliccando qui;
  • una volta aggiunta Pennamontata alle tue cerchie, fai click sul +1 presente nella pagina Pennamontata;
  • condividi questo articolo su uno o più social network, tra Facebook, Twitter e Google Plus;
  • sul tuo profilo Google Plus crea un nuovo post e inserisci l’immagine della mappa mentale corredata da un breve descrizione;
  • nella descrizione del tuo post fa’ riferimento a questo contest citando anche Pennamontata (ti basta digitare il + seguito da Pennamontata. Il sistema di Google Plus riconoscerà automaticamente la nostra pagina e ci comunicherà in questo modo la tua partecipazione al contest. Ricorda, è importante, altrimenti non sapremo che hai partecipato).

 

Così aggiungi Pennamontata alle tue cerchie Google Plus e metti un +1 sulla nostra pagina…

Pennamontata Google Plus
 

…così invece crei un post e inserisci una citazione di Pennamontata

Cita Pennamontata su Google Plus
 

La giuria sarà composta in questo modo

  • Giura interna: Valentina, Valerio e Francesca di Pennamontata. La giuria interna darà a ciascuna mappa mentale realizzata dai copywriter partecipanti un voto da 1 a 5.
  • Giuria esterna: Riccardo Esposito, Benedetto Motisi, Rossana Lombardi e Roberta Zanella (i vincitori del Copywriter Contest 1 e del Copywriter Contest 2 di Pennamontata). La giuria esterna darà un voto da 1 a 3.
  • Qualora uno o più giurati esterni vogliano essi stessi partecipare al contest, non potranno ovviamente votare il loro lavoro. A giudicarli, con un punteggio da 1 a 3, sarà Francesco di Pennamontata.

 
Chi lo sa, magari dal prossimo Copywriter Contest Pennamontata potresti far parte anche tu della giuria…
 

Copywriter Contest 3: ecco cosa puoi vincere

Dato che questo contest verte tutto sulle mappe mentali, uno strumenti di lavoro utile e divertente, abbiamo pensato di regalare al copywriter vincitore un libro sulle mappe mentali: Mappe mentali. Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare… Si tratta del best seller di Tony Buzan, l’ideatore del mind mapping, ed è un libro valido, pieno di idee per farsi venire le idee.
 
Ricorda che il concorso scade il 22 giugno, quindi inizia subito a temperare i tuoi colori e a sprigionare la creatività. E, mi raccomando: divertiti!