Un copywriter è sempre alla ricerca di nuove idee. Nuovi spunti di riflessione, nuove spinte al cambiamento, nuovi stimoli creativi, nuovi agganci, nuove parole.
Personalmente, amo tanto leggere libri di copywriter americani. E spulciare i siti di quelli italiani. Mi piace leggere la scrittura degli altri, studiarla, criticarla o farla un po’ mia. Il mio stile si è molto evoluto e raffinato nel corso degli anni soprattutto grazie alle ore passate di fronte a un monitor o a un libro.
Oggi, per esempio, ho gli occhi stanchi. Ci sono dei giorni in cui vorrei sdraiarmi sul divano e mettere della musica lounge in sottofondo. Starmene così per ore e ore e ore. Non lo faccio mai. Il richiamo di qualcosa di nuovo è sempre, costantemente dietro l’angolo. In ogni pensiero fuggitivo. In ogni pixel.
Qualcosa di nuovo mi è capitato proprio ieri. Da ieri, infatti, sono diventata moderatrice della sezione Copywriting del Forum GT. E lo annuncio col sorriso, mentre sgranocchio muesli che piovono sulla tastiera, infilandosi in mezzo ai tasti. Qualcuno ha creduto in me e nel fatto che possa fare qualcosa di buono per questa splendida community.
E allora, se anche tu hai qualcosa da dire, se sei appassionato di copywriting, se hai dei dubbi o se vuoi saperne qualcosa di più sul mio mondo, vieni a trovare me e tutti gli altri utenti sul Forum GT. Perché sul copywriting c’è tanto da sapere, tanto da dire, tanto da scrivere ma, soprattutto, da condividere.
SPECIALISTI DELL'UNICITÀ