Nuove funzione del modello di fatturazione per regime minimi
Numero ultima fattura
La finestra di benvenuto che compare solo quando usi per la prima volta questo modulo in Excel ha un nuovo campo: “Numero ultima fattura”. In questo campo scrivi il numero della tua ultima fattura. Così facendo, il modello proporrà come primo numero per la prossima fattura quello successivo alla tua ultima e non ripartirà da zero.
Abbiamo anche inserito un controllo per accettare solo numeri nel cap e nel numero dell’ultima fattura.
Data emissione fattura modificabile
Il modello di fattura propone automaticamente la data odierna quando crei una nuova fattura. Tuttavia, non è detto che tu voglia emettere le fatture con la data del giorno, magari perché vuoi datare le fatture a fine mese ma le stai facendo nella prima settimana del mese successivo.
Con questo aggiornamento è adesso possibile impostare a mano la data delle fatture.
Controlli immissione dati
Sia la cella della data della fattura sia la cella dove scrivi l’importo adesso accettano solo i dati previsti, quindi nella data della fattura puoi scrivere solo una data e nel campo importo solo un numero (e non del testo).
La casella dell’importo non permette di fatturare una prestazione a zero.
Campo Note
Abbiamo aggiunto una cella chiamata “note” dove puoi scrivere quello che vuoi. Questo campo non viene pulito, quindi lo puoi salvare per poterlo riusare in tutte le tue fatture.
Corretto bug esclusione rivalsa Inps
Il controllo per escludere la rivalsa dell’Inps aveva un difetto che non permetteva di deselezionare questo calcolo. Adesso lo abbiamo corretto.
Come scaricare il modello di fattura in Excel per regime minimi
Puoi scaricare il modulo di fatturazione in questa pagina: Modello fattura in Excel per regime minimi. Per copywriter e non solo.
Ti abbiamo fornito un modello gratuito. Non chiederci anche l’anima! 🙂 Non possiamo darti assistenza, quindi per piacere: non chiamarci per richiedercela. Tutto quello che ti serve lo trovi in questo post e nel tool. Grazie mille!